Nato a Brescia il 14 dicembre 1971, nel 1997 si laurea in Ingegneria Civile con indirizzo Architettonico, presso l’Università degli Studi di Brescia. Dopo alcune collaborazioni con il prof. Arch. Stefano Della Torre, dal 1999 collabora stabilmente con la Berlucchi s.r.l., di cui è attualmente Direttore Tecnico e Socio. Nel 2007 si laurea in Scienze dell’Architettura, presso il Politecnico di Milano – Sede di Mantova. 

Durante tutta la sua carriera ha sviluppato una notevole esperienza nel recupero di edifici storici e monumentali, con particolare riguardo al restauro delle superfici e dei materiali, al recupero funzionale degli ambienti, al consolidamento statico e nella diagnostica sia di edifici privati sia di edifici pubblici. Abilitato come Certificatore Energetico degli Edifici per la Regione Lombardia, ha approfondito tematiche inerenti la progettazione con tecniche di risparmio energetico.Iscritto dal 2009 all’Albo Regionale dei Collaudatori, ha svolto per il Comune di Brescia diversi incarichi di collaudo tecnico – amministrativo. Dal maggio 2012 si occupa in prima persona di progetti di miglioramento sismico su edifici storici in provincia di Mantova lesionati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. 

Oltre alla progettazione architettonica e strutturale ed alla direzione lavori e contabilità degli stessi, si occupa di Coordinamento per la salute e sicurezza dei lavoratori nei cantieri (ex legge 494/96) con oltre 30 mln di incarichi all’attivo, e di Prevenzione Incendi in qualità di Esperto (ex legge 818/84) su edifici storici pubblici.