Si conclude la prima fase del nostro lavoro
4 Febbraio 2020

Si è conclusa ieri, con la presentazione dei risultati ottenuti durante la campagna diagnostica svolta, la prima fase del nostro lavoro sulla Cittadella e la Fortezza Bassa del Forte di Bender, in Moldavia.

In occasione della presentazione, svoltasi a Bender/Tighina, sono stati depositati presso il Museo della fortezza i reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi svolti negli scorsi mesi.

Il progetto è realizzato nell'ambito del programma di misure di rafforzamento della fiducia dell'UE, attuato dall'UNDP; tale programma contribuisce a rafforzare la fiducia degli abitanti di entrambe le sponde del fiume Nistru/Dnestr coinvolgendoli in progetti comuni.

 

(Photo Credits: UNDP Moldova)

 

Rassegna stampa: 

UNDP Moldova "Archaeological objects found during works at Bender Fortress were transferred to the citadel’s museum on the same day with the presentation of the technical expertise of the construction"

Radio Chisinau  -  TV8  -  TVRMoldova  -  Protv  JurnalTV  -  Publika  -  Ru.publika.md  -  Realitatea.md  -  Pervii Pridnestrovskii   -  TSV  -  Liktv.org

 

Scheda progetto: